Tutto d’argento il team Perilli-Berti nel doppio misto del GP International di Rabat

0
60

RABAT – Alessandra Perilli e Gian Marco Berti hanno preso parte al Gran Prix International de tir sportif organizzato a Rabat dalla Federazione di tiro del Marocco. Al via della competizione i migliori tiratori d’Europa, nord Africa e medio oriente in una fase della stagione particolarmente importante vista l’imminenza delle prove di Coppa del Mondo.
Per i biancazzurri due ottime prove individuali con Alessandra Perilli che ha conquistato la finale ed ha chiuso quinta (11esimo su oltre 150 tiratori Berti), poi, ad impreziosire la trasferta, è arrivato il prestigioso argento nel Trap Mixed Team, nuova specialità olimpica. La Perilli e Berti infatti sono saliti sul secondo gradino del podio della gara a coppie dietro al duo spagnolo Martinez/Fernandez (SPAGNA 1) precedendo la coppia azzurra formata da Giovanni Pellielo e Silvana Stanco (ITALIA 1).
“Siamo particolarmente soddisfatti -racconta Alessandra Perilli- sia per le prove individuali che, ovviamente, per l’argento nel doppio. E’ stata una gara dura con punteggi molto alti su un campo per niente facile. Come dimostrano i nomi dei ragazzi che sono saliti sul podio con noi, questo Grand Prix è paragonabile a tutti gli effetti ad una prova di Coppa del Mondo per cui questo risultato deve farci ben sperare per la stagione che inizierà a marzo.
Ad accompagnare i due portacolori biancazzurri a Rabat il Commissario Tecnico della Nazionale Luca Di Mari.
Il prossimo 20 febbraio i due atleti sammarinesi saranno in pedana a Doha per un Gran Prix dello stesso spessore mentre dal 12 marzo si apre ad Acapulco la Coppa del Mondo con le prime carte olimpiche in palio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here