Tutti contro, anche USL chiede di ritirare il decreto scuola

0
47

San Marino. Grande attenzione è stata posta in queste settimane dall’ Unione Sammarinese dei Lavoratori in merito al D.D. 10 luglio 2018 n.83 “Interventi nella Organizzazione del Sistema Scolastico e nell’Offerta Formativa”. Dopo incontri approfonditi con i rappresentati di ogni ordine scolastico e di tutte le categorie interessate dal provvedimento, l’USL ha già avanzato alla Delegazione di Governo formale richiesta di incontro urgente.

“Lo scopo è valutare, in un clima di costruttivo confronto, la possibilità di non intervenire con la ratifica del Decreto” commenta il Segretario FPI USL Giorgia Giacomini. Tra l ‘altro nel Decreto per alcune realtà sono previsti interventi a partire dall’anno scolastico 2019-2020 mentre per altre non è stata messa in campo la stessa “sensibilità” e ciò non ci vede d’accordo.

Ribadiamo da sempre l’importanza della partecipazione dei lavoratori nei progetti riorganizzativi e siamo convinti che anziché interventi estemporanei e poco condivisi sia necessaria una discussione generale e approfondita su una futura  Riforma Scolastica che comprenda tutti gli ordini di scuola per continuare a garantire ed anzi migliorare,  l’offerta formativa della Scuola Sammarinese.

La Federazione Pubblico Impiego USL  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here