Pinocchio con Eva Robin’s

0
478

Domenica 27 novembre 2016 (ore 16.30) al Teatro Titano, primo appuntamento pomeridiano con Lo schermo sul leggio – Ciò che non hai mai visto in un libro e mai letto in un film, la rassegna ideata da Ivano Marescotti che mette in correlazione teatro, cinema e letteratura all’interno della Stagione Teatrale di San Marino Teatro.

In scena Le avventure di Pinocchio interpretato da Eva Robin’s e tratto dal romanzo di Carlo Collodi, un classico della letteratura per ragazzi entrato a pieno titolo fra le grandi opere della letteratura italiana, abbinato alle immagini dello sceneggiato televisivo diretto da Luigi Comencini che fu trasmesso per la prima volta dalla televisione italiana nel 1972.

La protagonista, Eva Robin’s, è un noto personaggio televisivo, attrice teatrale, attrice cinematografica che ha lavorato a lungo per il cinema, recitando in molti trhiller, erotici e commedie al servizio di registi quali Damiano Damiani, Maurizio Nichetti, Simona Izzo e molti altri. Ha debuttato in televisione nel 1987, nella trasmissione Lupo Solitario su Italia 1, chiamata da Antonio Ricci e dal 1993, anno del suo debutto teatrale ne La voce umana diretta da Andrea Adriatico, ha iniziato la carriera di attrice teatrale, partecipando allo spettacolo 8 donne e un mistero, ispirato al film scritto e diretto da François Ozon. Ha preso parte dagli anni 2000 a numerosi altri spettacoli teatrali come Il frigo, monologo di Copi, Othello Opera Rock di Mario Concetti, Madame di Massimo Stinco, M. Butterfly nei panni della star dell’opera Cinese Song Liling, varie collaborazioni con Teatri di Vita, fino all’attuale ruolo ne Il giardino dei Ciliegi di Cechov con la regia di Valter Malosti, prodotto dal Teatro Stabile di Torino.

Si prospetta dunque un pomeriggio piacevole per i più piccoli, ma che gli adulti apprezzeranno enormemente, godendosi una performance assolutamente gradevole e divertente.

Al termine della rappresentazione Paolo Rondelli condurrà una breve conversazione con Eva Robin’s, a conclusione della quale gli spettatori poi potranno trasferirsi nel Ridotto del Teatro dove sarà offerta una degustazione conviviale offerta da Titancoop, sponsor della rassegna assieme ad Asset Banca.

Il prossimo appuntamento con “Lo schermo sul leggio” sarà domenica 22 gennaio, con l’ideatore stesso della rassegna, Ivano Marescotti in Lo squalo, che interpreterà brani dal romanzo di P. Bernchley con le immagini tratte dal film film di Steven Spielberg.

Il biglietto ha un prezzo unico di € 15,00. Per i soci Titancoop € 13.00

Sarà possibile acquistare i biglietti on line sul sito www.sanmarinoteatro.sm, oppure presso la biglietteria del Teatro Titano da venerdì 27 novembre dalle ore 17 alle 20.

Il giorno stesso dello spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 12.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here