“Amy” dedicato ad Amy Winehouse

0
49

Mercoledì 30 Novembre alle ore 21, al Cinema Concordia verrà proiettato il documentario di Asif Kapadia, “Amy” dedicato ad Amy Winehouse, morta per avvelenamento da alcol nel luglio 2011 a soli 27 anni. In esso, attraverso filmati di repertorio e brani inediti, viene ripercorsa l’esistenza di un’artista dal talento unico ma con uno stile di vita difficile e precario.

C’era una volta Amy, prima del cognome, prima del successo, prima del dimagrimento eccessivo, della vertigine romantica e della perdita di sé.

Asif Kapadia va indietro nel tempo a recuperare la ragazzina in carne che fa le boccacce nei video fatti in casa e non ha ancora avuto l’idea di cotonarsi i capelli, tanto meno di cantare per professione. La segue, attraverso il materiale di repertorio privatissimo, amicale, mentre scopre il suo dono e il piacere di cantare per un pubblico raccolto, a cui raccontare le proprie esperienze in musica.

La proiezione fa parte della rassegna “Visioni ConGiunte”, promossa dalle nove Giunte di Castello della Repubblica di San Marino e gli Istituti Culturali, patrocinata da Authority Pari opportunità e Commissione Pari Opportunità, che quest’anno si avvale del titolo Profili di donna, storie al femminile, di successo e resistenza.

A seguire, il 21 Dicembre, sarà la volta di “Wild” di Jean-Marc Vallée, mentre il 25 Gennaio “Joy” di David O. Russell.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here