Identità Sammarinese, pronto l’ottavo numero

0
92

Come sempre, a dicembre, la Società Dante Alighieri presenta ufficialmente “Identità Sammarinese” ovvero l’annuario contenente saggi e riflessioni su argomenti di varia natura, legati dalla comune matrice sammarinese.

Il volume, edito come sempre dal comitato interno della Dante, comprende quest’anno una raccolta di tredici testi i cui autori esprimono la realtà di San Marino. Ognuno in maniera personalmente e professionalmente differente, ma tutti accomunati dal sentimento di appartenenza alla Repubblica.

L’annuario è diventato negli anni non solo un’iniziativa editoriale centrale per la vita intellettuale e civica sammarinese, quindi altamente significativo tanto per gli specialisti che si occupano delle varie tematiche, quanto per gli appassionati cittadini; ma anche un vero e proprio laboratorio di storia, cultura democrazia. Un’occasione di studium – nel senso etimologico di studio e amore – della Repubblica, dalla Repubblica, per la Repubblica.

Identità Sammarinese” sarà presentato ufficialmente ai Capitani Reggenti a Palazzo Pubblico il 5 dicembre alle ore 13:00; nel pomeriggio della stessa giornata alle ore 17:45 seguirà la presentazione ai soci e al pubblico da parte del Magnifico Rettore dell’Università di San Marino, Professor Corrado Petrocelli, nella Sala Enzo Mularoni della sede ANIS in Piazzetta Bramante, 2, in Città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here