Col-Lezioni d’Arte chiude in Bellezza

0
22

San Marino. Grande affluenza di pubblico anche per l’ultimo atto di Col-Lezioni d’Arte con Aperitivo d’Artista, ciclo di conferenze organizzato da Banca CIS e Scudo Investimenti con la partecipazione del critico Silvia Arfelli e lo chef Graziano Canarezza dell’Hotel Cesare.

Un abbinamento tra arte e cibo, che ha saputo anche in questa occasione – dove protagonista era l’ostica l’arte astratta – destare interesse e meraviglia fra i tanti convenuti alla Galleria San Marino di Palazzo Arzilli.

Con uno stile espositivo sapiente e al tempo stesso asciutto, Silvia Arfelli è riuscita nel corso dei 3 appuntamenti a traghettare un pubblico eterogeneo nei meandri affascinanti dell’arte dei movimenti e dei vissuti umani dei singoli artisti non facendo mancare collegamenti e aneddoti coinvolgenti.

Molto apprezzati anche i momenti di show cooking dello chef Canarezza, che ha realizzato vere e proprie opere d’arte culinaria su tela, scenografiche quanto gustose (nell’occasione ha rivisitato i celebri “tagli” di Fontana su tela).

Visto il successo e i positivi riscontri per un’operazione che ha saputo richiamare un pubblico distinto e motivato anche dal circondario, per Col-Lezioni d’Arte si pensa già ad un proseguo nel prossimo autunno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here