Trasferta cesenate per l’Orchestra Giovanile dell’ISM

0
36

San Marino. Giovedì 1 Giugno, l’Orchestra Giovanile IMS (Istituto Musicale Sammarinese) diretta dal Maestro Massimiliano Messieri si è esibita presso la corte di Palazzo Guidi a Cesena per un concerto in collaborazione con il Conservatorio di Cesena.

L’orchestra, costituita da oltre 25 giovani musicisti sammarinesi e dai loro docenti, ha eseguito di Antonio Vivaldi il Concerto in Fa maggiore per flauto e archi RV 434 e il Concerto in Re maggiore per archi e basso continuo RV 121, per poi concludere il programma con la Sinfonia dei Giocattoli di J. Haydn / L. Mozart. Nel corso dello stesso concerto si sono esibiti anche diversi gruppi e formazioni di allievi del Conservatorio cesenate.

La recente firma della convenzione tra l’ISM e il Conservatorio per l’organizzazione congiunta di corsi di Triennio di Primo Livello in discipline musicali, ha sancito un’intensificazione delle collaborazioni tra le due istituzioni, dando vita a numerose occasioni di scambio e di confronto a beneficio di tutti gli studenti ed i docenti. Nell’ambito di queste collaborazioni un ensemble di giovani musicisti del conservatorio verrà ospitato a San Marino il 7 giugno per il Concerto Finale dell’Istituto Musicale Sammarinese che si terrà alle ore 18,30 in Piazza Sant’Agata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here