Cibo e musica di qualità per CONVIVIO

0
25

San Marino. È stato presentato ufficialmente “CONVIVIO”, l’evento che celebrerà l’incontro e la combinazione tra buona cucina e musica dal vivo mercoledì 12 luglio a partire dalle ore 20.30 nella suggestiva cornice di Piazza della Libertà a San Marino. Patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente e il Turismo e dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’evento è organizzato dall’Associazione Fun4all e da cinque ristoranti del centro storico: Righi, Cesare, La Terrazza, La Fratta e LaMinona.

Durante la serata gli chef Luigi Sartini (Righi), Graziano Canarezza (Cesare), Giuseppe De Padova (La Terrazza), Valentin Burduja (La Fratta) e Nicoletta Poggioli (LaMiNona) si esibiranno in sorprendenti show cooking sul palco allestito in piazza. Protagonista anche la musica con Swing Cooking Show, il progetto live di una band composta da sei elementigli Swingredients, che suoneranno dal vivo brani originali e cover in stile swing. A turno gli chef sveleranno i segreti dei piatti in preparazione al ‘maestro di cerimonie’ Daniele Bengi Benati, in arte Big Bengi, leader dei RIDILLO e cantante nell’ultima edizione di BALLANDO CON LE STELLE che interagirà con gli ospiti presenti. Swing Cooking Show è un’anteprima esclusiva per la Repubblica di San Marino.

Il pluri stellato chef Luigi Sartini, portavoce dei ristoranti aderenti all’evento, ha illustrato i dettagli del menù che sarà proposto quella sera e ha sottolineato l’importanza della sinergia che, per la prima volta, si è venuta a creare tra il suo ristorante e quelli dei colleghi.

Roberto Moretti di Fun4All – direttore artistico e coordinatore di CONVIVIO – alla stampa presente ha detto: “Questo è il nostro diciottesimo evento dal 2010 a oggi; è anche il primo firmato TASTE&LISTEN – il nuovo marchio creato per riunire eventi di alta qualità legati all’enogastronomia e alla buona musica, prevalentemente dal vivo – a cui ne seguiranno altri durante l’estate e il prossimo autunno.”

Banca CIS, Concessionaria Reggini, 3Studio, Consorzio Terra di San Marino, Fior di Verbena, Kitchen House, San Marino Frutta e Titan Drink sono gli sponsor dell’evento.

La partecipazione alla serata CONVIVIO  ha un costo di € 60,00. I biglietti sono già disponibili in prevendita presso la sede del Consorzio San Marino 2000 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

INFO Facebook righi.chefsartini; www.fun4all.it – 333.8027666 – 0549.995031

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here