In Liebe Lieder Walzer

0
31

San Marino. Nuovo appuntamento della Rassegna Musicale d’Estate, questa volta dedicato all’amore e alle emozioni che sovente fanno sobbalzare nostri cuori.

Le musiche sono di uno dei più romantici degli autori classici: Johannes Brahms. Liebes Lieder Walzer, è il titolo della serata in prima esecuzione sammarinese. Gli interpreti e musicisti: Stela Dicusara (soprano), Federica Cacciatore (mezzosoprano), Alessandro Vannucci (tenore), Lorenzo Bonomi (baritono) Francesca Cesetti e Ilaria Torresan (pianoforte a 4 mani). L’appunto è per questa sera, lunedì 31 luglio, alle ore 21, presso la Sala Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS. Ingresso gratuito

In Liebe

Dalla passione per la musica di Brahms nasce In Liebe, sestetto di giovani cantanti e pianiste, provenienti da tutta Italia, uniti dal desiderio di scoprire e approfondire un repertorio poco affrontato nelle sale da concerti e dall’organico del tutto insolito: quartetto vocale e pianoforte a 4 mani.

Le quattro voci soliste costituite dai giovani cantanti Stela Dicusara, Federica Cacciatore, Alessandro Vannucci e Lorenzo Bonomi, si amalgamo alla perfezione in questa tipologia di repertorio. Al pianoforte Francesca Cesaretti, pianista romagnola, molto competente nel repertorio per pianoforte a 4 mani, e Ilaria Torresan, pianista veneta, molto esperta nella musica vocale con pianoforte.

Il gruppo ben consolidato, lavora con precisione e costanza sul repertorio dei Liebeslieder Waltz op. 52 e Neue Liebeslieder Waltz op. 65 di Brahms. Si esibisce in concerto con grande consenso di pubblico e critica, in diverse sedi come Parma, Padova, Rimini e Milano.

L’entusiasmo porta a ideare nuovi progetti sulla liederistica e soprattutto di imminente uscita sarà la realizzazione di un CD per l’etichetta IMD Music & Web, dedicato ai cicli dei Liebeslieder op. 52 e 65 di Brahms per quartetto vocale e pianoforte a 4 mani e i Ländler per pianoforte a 4 mani di Schubert, trascritti dallo stesso Brahms.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here