Concerto d’archi nel salotto di Villa Manzoni

0
66

San Marino. Dopo il successo dello scorso anno, il Salotto di Villa Manzoni torna ad aprire le sue porte alla prestigiosa String Concert Academy, il laboratorio formativo che accoglie sul Titano giovani musicisti già professionisti, che intendono costruire la propria carriera con il supporto di artisti di fama mondiale. Animato da giovani provenienti da ogni parte del mondo – Cina, Spagna, Russia, Francia, Giappone, Italia, Albania – String Concert Academy è in corso a San Marino dal 5 al 15 settembre, per la sua seconda edizione, e si sta facendo notare a livello internazionale non solo come momento di arricchimento formativo, ma anche come trampolino di lancio per la carriera di questi giovani professionisti. Un percorso al quale l’Ente Cassa di Faetano partecipa offrendo due borse di studio.

Tra i docenti Andriy Viytovych (viola), Antonello Farulli (viola), Leonello Gorokhov (violoncello) e il violinista Mark Messenger, responsabile per l’avvio di collaborazioni con orchestre e organizzazioni musicali di livello mondiale. Direttore artistico dell’Accademia è il violinista Oleksandr Semchuk mentre tutta l’organizzazione del progetto è firmata dal Maestro Augusto Ciavatta per San Marino Artist.

Saranno questi musicisti, insieme ai loro allievi a riempire di “bella musica” Villa Manzoni, offrendo un saggio non solo della loro perfezione e sensibilità artistica, ma creando l’occasione per un vero e proprio punto di incontro interculturale, dove la musica sarà il linguaggio che unisce popoli, storie e tradizioni.

Sentimenti, emozioni, valori, che rispecchiano profondamente l’attività dell’Ente Cassa Faetano, che vede tra i suoi punti cardine la valorizzazione dei giovani e della bellezza sprigionata dall’arte. L’appuntamento è per martedì 12 settembre alle ore 21.00, come sempre con ingresso libero.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.villamanzoni.org e sulla pagina facebook Villa Manzoni San Marino.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here