Biblioteca di Stato: Conversazione con Claudio Rossi Marcelli

0
83

San Marino. Giovedì 28 settembre, alle ore 18, alla Biblioteca di Stato – Palazzo Valloni, si svolgerà l’iniziativa culturale dal titolo Conversazione con Claudio Rossi Marcelli, scrittore e giornalista, che sarà intervistato da Paolo Rondelli Direttore degli Istituti Culturali di San Marino. Claudio Rossi Marcelli ben unisce i ruoli dello scrittore e del giornalista affermato, essendo titolare di rubriche molto seguite sul magazine “Internazionale”.

Ogni settimana Claudio Rossi Marcelli risponde a una domanda dei lettori nella rubrica “Dear Daddy”. Utilizzando un linguaggio diretto e rassicurante, nei suoi scambi settimanali che toccano i più svariati argomenti legati all’essere genitori, il giornalista esprime con coerenza e levità il proprio credo: non dovrebbero essere le convenzioni a guidare le nostre scelte, ma la forza dell’amore.

Attraverso le risposte, al contempo serie e lievi, a chi gli si rivolge per un consiglio o un suggerimento, emerge un quadro delle famiglie di oggi, in tutte le loro declinazioni: eterosessuali, omosessuali, monogenitoriali, ricostituite, allargate ecc.

Rossi Marcelli è autore di tre libri Hello daddy! Storie di due uomini, due culle e una famiglia felice (2011); Lo zoo delle famiglie. Manuale per genitori moderni e molto moderni (2015); E il cuore salta un battito. Due ragazzi e la sorprendente semplicità dell’amore (2015).

L’incontro è libero e gratuito. Per informazioni: Biblioteca di Stato e Beni Librari di San Marino – Contrada Omerelli, 13 – Palazzo Valloni – Centro Storico di San Marino – tel. 0549/882248; mail bibliotecadistato@pa.sm; sito: www.bibliotecadistato.sm

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here