Il corso di fotografia del Consorzio Vini

0
34

San Marino. Dopo le fortunate mostre dedicate alla fotografia che hanno avuto luogo nel recente passato nel Wine Shop, il Consorzio Vini di San Marino dedica a quest’arte bella e sensibile un nuovo momento, questa volta formativo ed esperienziale.

Da oggi a giovedì 9 novembre si terrà infatti al Consorzio il corso di fotografia dal titolo “Tra luce e terra: l’uomo, la vite, il vino”, promosso in collaborazione con Centrale Fotografia, Scuola di Paesaggio e patrocinato dalla segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente, l’Agricoltura, il Turismo.

Il corso sarà curato da Paolo Giommi e Marcello Sparaventi ed è aperto a qualsiasi livello di preparazione e attrezzatura fotografica, anche a chi non ha mai ‘scattato’.

In calendario 11 appuntamenti dedicati alla tecnica fotografica, al linguaggio visivo e alla cultura dei luoghi. Degli 11 incontri, infatti, sei saranno teorici mentre cinque si caratterizzeranno per le uscite open air a piccoli gruppi, seguiti dai tutor di Centrale Fotografia. Relatori e ospiti speciali: Paolo Giommi, Giuseppe Morandi, Marcello Sparaventi e Marco Vincenzi, cui il Consorzio ha già dedicato una mostra. Gli incontri teorici avranno luogo alle ore 21 nei giovedì 5, 12, 19 e 26 ottobre, 2 e 9 novembre. Le uscite fotografiche nella Repubblica di San Marino si terranno invece alle ore 14.30 nei giorni di sabato 7 e 21 ottobre, 4 novembre, e alle ore 9.30 di domenica 14 e domenica 26 novembre. L’evento finale del corso si terrà sabato 25 novembre dalle ore 17 in poi.

Tutor e collaboratori: Paolo Bezziccheri, Francesco Bocchino, Paolo Braconi, Vito Buccellato, Fabiana

Bugli, Raffaele Cavalli, Stefania Cimarelli, Clorinda De Biase, Valerio Del Bene, Mario Della Fornace,

Cristina Fori, Giacomo Franchini, Patrizia Giubilaro, Claudio Giuliani,

Eugenio Leardini, Fabio Piergiovanni, Alessandro Polverari, Paolo Rossi, Luciano Serafini, Antonella Speziale e Cristian Vescovi.

Contributo associativo per l’intero corso: 80 euro. Studenti fino a 25 anni: 40 euro.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: e-mail info@centralefotografia.com ; tel. 3472974406; sito internet www.centralefotografia.com.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here