Gionatan Alpini in mostra allo Spazio Onofri

0
31

San Marino. Lo Spazio Onofri prosegue la stagione espositiva con una mostra personale di Gionatan Alpini.

L’artista romagnolo, dopo aver esposto in musei, enti pubblici e collezioni private in varie parti del mondo presenta le proprie opere nella Repubblica di San Marino dal 21 ottobre fino al 12 novembre.

L’arte di Gionatan Alpini nasce da profonde riflessioni concettuali e si propone come punto d’incontro fra il passato, il presente e il futuro, presentando soggetti che saranno le radici del domani.

Egli realizza ogni sua opera in dittici: tempera su carta e stampa digitale. Da maggio 2014, dopo aver partecipato al “Tributo a Senna” presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con due opere dedicate al compianto pilota, Gionatan diventa l’artista ufficiale onorario della Scuderia Ferrari Official Club. Dapprima membro del direttivo Adarc (artisti cesenati) e poi fondatore e presidente della Delegazione creazione collettivi artistici. Il movimento artistico di cui si fa portatore, frutto di una ricerca da sempre autodidatta, costituisce un ponte dal passato impressionista macchiaiolo al futuro digitale dell’arte contemporanea.

All’inaugurazione presenzierà il critico e consulente d’arte Roberto Brunelli per un incontro pubblico dal titolo “Il collezionismo al tempo dei social. Nulla da completare, qualcosa da cominciare”.

Inaugurazione il 21 ottobre alle ore 18 in viale Onofri 57 (Repubblica di San

Marino). Per maggiori informazioni: e-mail info@spazionofri57.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here