Superba esibizione di Alessandro Tardino alla Rassegna Musicale d’Autunno

0
29

San Marino. C’è un solo aggettivo che può descrivere l’esibizione di Alessandro Tardino per il secondo appuntamento della Rassegna Musicale d’Autunno: formidabile. Per nulla svantaggiato dalla giovane età e sicuramente favorito dalla lunga frequentazione di ribalte internazionali, questo incredibile pianista ha letteralmente conquistato il pubblico accorso domenica pomeriggio alla Sala SUMS, scatenando l’intera gamma dei sentimenti: dalle suggestioni intimistiche di Schumann all’esplosione di gioia della favola di Cenerentola di Prokofiev.

Un programma complesso, quello scelto da Tardino, le cui mani hanno volato sulla tastiera sia per i “6 studi in forma di canone” del compositore tedesco considerato come uno dei più grandi compositori di musica romantica, sia nei frammenti originali della “Cenerentola” del compositore russo contemporaneo considerato il Mozart sovietico.

Due modi diversi di proporre la musica classica, ma uniti in un’interpretazione magistrale sottolineata, al termine del concerto, da un’entusiastica ovazione.

La Rassegna Musicale d’Autunno, organizzata da Camerata del Titano con la sponsorizzazione della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS, torna domenica prossima, per il suo terzo appuntamento, ore 16,30, nella Galleria Carisp di Città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here