In libreria l’ultimo libro di Matteo Sèlleri

È uscito l’ultimo lavoro di Matteo Sèlleri dal titolo “Le disgrazie quando arrivano sono in gita sociale”

In libreria l’ultimo libro di Matteo Sèlleri

Ai Reggenti piace la “Valconca” di Geminiani
“Perché la mente costruisce e distrugge”
Rivoglio i miei capelli

San Marino. Matteo Selleri, giornalista, scrittore, da anni residente a San Marino, ha dato alle stampe il suo ultimo lavoro, dal titolo: “Le disgrazie quando arrivano sono in gita sociale”.  Sottotitolo: “Dizionario di uno sportivo mentale” poiché Sèlleri, come ha affermato nella presentazione pubblica a Palazzo Graziani, si ritiene un’evoluzione dello sportivo da divano. La presentazione ufficiale è infatti avvenuta il 26 ottobre scorso,

Il giornalista, di origini bolognesi, con questa opera irriverente ed ironica affronta vari argomenti usando aforismi, battute e racconti brevi, sistemati in ordine alfabetico, con il desiderio di donare momenti di leggerezza al lettore.

Un instantbook da leggere tutto d’un fiato in cui aforismi calzanti si alternano a brevi racconti. “E’ il frutto forse bacato – dice l’autore – senza sapore e da poco, del mio comportamento infantile”.

Quindi spiega: “Assolvo un debito morale nei confronti di mia madre la quale desiderava realizzassi una pubblicazione con scritto tutto quel che le raccontavo, per donarle momenti di sane risate o di piccola riflessione, durante i momenti trascorsi insieme nel lungo periodo della sua malattia”.

Il libro, con la prefazione di Roberto Chiesa e stampato dalla Carlo Filippini Editore, è in vendita dal 31 ottobre.

 

COMMENTA L' ARTICOLO