Concerto di Santa Cecilia domani sera in Basilica

0
38

San Marino. Mercoledì 22 novembre 2017 alle ore 20:30 presso la Basilica del Santo a San Marino Città si terrà il tradizionale Concerto di Santa Cecilia organizzato dall’Istituto Musicale Sammarinese.

Il concerto vedrà protagonista l’Orchestra dell’Istituto Musicale, un ricco organico costituito da studenti e docenti, diretta dal M° Massimiliano Messieri, e la Corale San Marino.

Le due storiche istituzioni musicali della Repubblica festeggeranno insieme la Santa Patrona della musica e dei musicisti con un programma variegato e godibilissimo.

In apertura di serata l’orchestra sarà impegnata nell’esecuzione di brani di Burgoyne, Bartok, Massenet, Haendel, Messieri e Gardel e a seguire accompagnerà la Corale San Marino nell’interpretazione di alcune delle più belle pagine di musica sacra per coro e orchestra di Mozart, Marcello e Pachelbel.

Il concerto, che vedrà anche la partecipazione della Federazione Sammarinese Sport Speciali con un piccolo momento “a sorpresa”, sarà ad ingresso libero.

Novembre ricco di impegni per i giovani musicisti dell’Istituto Musicale che tra pochi giorni, precisamente domenica 26, saranno anche protagonisti di un concerto a Rovereto, in provincia di Trento, presso la prestigiosa Sala della Filarmonica, nell’ambito di un gemellaggio con l’associazione trentina “Centro Didattico MusicaTeatroDanza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here