Sara Jane Ghiotti: In mancanza d’aria

La cantante sammarinese in concerto con orchestra Ipioca al teatro Titano

Sara Jane Ghiotti: In mancanza d’aria

Governo – Capuano: diversità di vedute sul rapporto con FMI
Un “Mosaico” straordinario per l’Alba sul monte in concerto
PDCS: cartellino giallo al Segretario Celli

San Marino. Venerdì 8 dicembre (alle ore 21) presso il Teatro Titano, ancora un appuntamento con: In scena a Km0, la rassegna di San Marino Teatro che omaggia i talenti del nostro territorio: in scena Sara Jane Ghiotti e l’Orchestra Ipioca, che si esibiranno nel concerto che trae il titolo dall’ultimo album della cantante, In mancanza d’aria.

Il progetto nasce per omaggiare 3 grandi compositori: Edu Lobo, Milton Nascimento e Guinga. Sara Jane, cantante di origine inglese, affronta così un repertorio misto, che delinea un vero viaggio nella musica Popolare Brasiliana, dallo Choro, alla bossa nova, al Samba.

Ciò che ne risulta è un originale sound Jazz, che non snatura l’anima popolare del progetto, ma anzi ne rivela una chiave forse meno considerata, ovvero quella della contaminazione, vero cuore vibrante di questa musica.

La cultura musicale del Brasile è il risultato del suo melting pot sociale: una terra che ospita un popolo variegato trova altrettante sfumature nella sua musica.

L’Orchestra Ipioca è composta da Andrea Taravelli – Basso, Simone Migani – Piano, Pasquale Montuosi – Batteria, Barbara Piperno – Flauto, Daniele Torri – Flauto, Giorgio Babini – Clarinetto, Aldo Capicchioni – Violino, Lea Canini – Violino, Aldo Maria Zangheri – Viola, Anselmo Pelliccioni – Violoncello.

I biglietti saranno in vendita giovedì 7 dicembre presso il Teatro Titano dalle ore 17 alle ore 20. Il giorno stesso della rappresentazione dalle ore 17. Oppure sul sito www.sanmarinoteatro.sm o presso la Biglietteria del Cinema Concordia tutti i giorni dalle 21 alle 22.

COMMENTA L' ARTICOLO