“Europa e lavoro attraverso il cinema: scenari contemporanei”

0
69

San Marino. “Tutta la vita davanti”, regia di Paolo Virzì, è il primo dei quattro film del ciclo di proiezioni Europa e lavoro attraverso il cinema: scenari contemporanei, organizzato dalla CSU e da Punto Europa San Marino. La proiezione è in programma domani (giovedì 18 gennaio) con inizio alle 21.00 presso la sala Montelupo di Domagnano.

Il film di domani, “Tutta la vita davanti“, è una commedia agrodolce sul precariato raccontata attraverso il mondo dei call center. La pellicola sarà presentata dalla professoressa Maria Elena D’Amelio, studiosa di cinema e coordinatrice del Punto Europa San Marino – UNIRSM.  La proiezione sarà seguita da un’analisi storico-sociale sui temi trattati, riguardanti il rapporto tra cinema, società europea e le trasformazioni del lavoro nella contemporaneità.

Il secondo film è in programma, sempre alle 21.00 presso la sala Montelupo di Domagnano, Giovedì 8 febbraio 2018, dal titolo “Volevo solo dormirle addosso”, regia di Eugenio Cappuccio (2004). È la storia di un giovane manager a cui viene proposto un avanzamento di carriera, ma per ottenerlo deve ottenere il licenziamento di 25 dipendenti. La presentazione è a cura del professor Luca Pasquale, studioso di cinema e insegnante presso la scuola media della Repubblica di San Marino.

CSU – Punto Europa San Marino

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here