Il “Don Pasquale” di Donizetti per “Le domeniche nel Castello”

0
32

San Marino. Prosegue con un buon  consenso di pubblico la manifestazione proposta dalla  Biblioteca Popolare di Serravalle “LE DOMENICHE NEL CASTELLO” 16esima edizione. Domenica 28 Gennaio l’opera “NORMA” di Vincenzo Bellini ha visto la presenza   di un numerosissimo pubblico – in maggior parte proveniente dalla vicina riviera – attento e appassionato. Il Maestro Ubaldo Fabbri – appena rientrato da un importante impegno musicale in Belgio –  ha accompagnato al pianoforte due ospiti musicali molto bravi e preparati, il soprano Federica Giansanti e il tenore Cristiano Olivieri. Alla fine dello spettacolo i cantanti hanno offerto applauditi bis, poi, come è ormai tradizione, ha avuto luogo un momento conviviale con tutti i presenti.

Domenica 4 Febbraio 2018 sempre alle ore 15,30, si concluderà anche questa fortunata 16esima edizione della manifestazione “LE DOMENICHE NEL CASTELLO” con il “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti.  Le melodie più belle dell’opera potranno essere ascoltate come sempre dal vivo con la presenza di artisti affermati. Ingresso ad offerta libera per finalità di beneficenza. L’iniziativa può contare anche quest’anno sul Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura e della Giunta del Castello di Serravalle.

La formula ideata da Luciano Muccioli (con il supporto tecnico della Banda di Serravalle), coadiuvato dal musicista Marco Mino, ha incontrato ancora una volta – con la sua semplicità e originalità – il favore di tanti appassionati e di numerosi giovani che si avvicinano per la prima volta senza timore al melodramma italiano famoso nel mondo. Grande importanza, per la buona riuscita della manifestazione musicale è l’appoggio sostanziale ancora una volta concesso dall’Ente Cassa di Faetano –nostro sponsor tradizionale  che ci segue e supporta fin dagli inizi – e da quest’anno da Banca Cis di Serravalle, da Cassa di Risparmio, da Comifer s.r.l. dell’amico Vitelio Forcellini, da Zonzini Silvano s.r.l. e dall’Edicola, Tabaccheria, Libreria Smoke di Luana Vannucci di  Dogana, mentre i bellissimi  fiori agli ospiti musicali sono stati confezionati e offerti da Fior di Verbena.

Nel corso del pomeriggio – come è ormai consuetudine – ha avuto luogo l’estrazione di un numero per l’assegnazione tra i presenti di un cofanetto del grande Pavarotti con l’aggiunta di un’ulteriore estrazione per l’assegnazione di un volume donato dal Presidente della Fondazione Renata Tebaldi, Dottor Nicsa Simetovic.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here