“L’Angelo Custode” in mostra a Bologna alla Basilica di San Domenico

Il Maestro Alberto Rino Chezzi ospite dell’evento Art City con l’esposizione dell’arazzo e una sua performance

“L’Angelo Custode” in mostra a Bologna alla Basilica di San Domenico

beBOPP, un “parco tascabile” a Bologna
Il Maestro Chezzi e il suo Angelo a Bologna
Gara 1: T&A – Bologna 0-3 (10°)

San Marino. Sabato 3 febbraio in occasione dell’evento ART CITY Bologna, che si terrà nelle giornate del 1/2/3 febbraio 2018, e specificatamente nella serata, dalle ore 20 alle ore 24 (WITH NIGHT), il Maestro Alberto Rino Chezzi presenterà all’ingresso della Basilica di San Domenico – Piazza San Domenico, 13 – Bologna, il suo arazzo “L’ANGELO CUSTODE” e una serie di fotografie dei partecipanti con alle spalle l’arazzo e le ali dell’Angelo. Verrà inoltre distribuita ai visitatori l’immaginetta riportante l’Angelo Custode, predisposta dall’editore Carlo Filippini di San Marino, con in evidenza l’evento e la preghiera in latino.

L’ANGELO CUSTODE, nella sua tela dalle importanti dimensioni di cm. 250 x 160 sarà lì, pronto ad accogliere i fedeli sulla soglia della Basilica di San Domenico.

L’opera diventa così il proemio, cioè una sorta di preambolo, perfetto nel creare e far vivere agli accoliti la consapevolezza del proprio essere e della propria anima, coinvolgendo sia chi decide di farsi fotografare, nel rispetto della privacy, davanti al dipinto con le ali alle sue spalle; sia chi, quale spettatore, acquisisce la consapevolezza di essere a sua volta l’Angelo Custode di qualcun altro.

L’Artista sarà presente per dare le informazioni sulla tela, sulla scelta del colore di fondo, un blu oceano dalla valenza inequivocabilmente simbolica, e delle grandi ali che invogliano a spiccare il volo verso l’infinito.

Naturalmente l’invito a questo straordinario evento bolognese. È aperto a tutti.

COMMENTA L' ARTICOLO