Valentina Monetta canta Mina

Un grande concerto dal titolo: Questa donna insopportabile – Mina cantata a modo mio

Valentina Monetta canta Mina

Concerti 2 settembre: Valentina canta Mina e gli Es Nova suonano in Galleria
Tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro Titano
Tutto è pronto per San Marino Movida

San Marino. Mercoledì 21 febbraio alle ore 21, al Teatro Titano, per la Stagione Teatrale 2017/2018 di San Marino Teatro, nuovo appuntamento con In scena a Km.0, la rassegna che omaggia i talenti del nostro territorio: sul palco Valentina Monetta con il concerto Questa donna insopportabile – Mina cantata a modo mio.

Valentina, dopo ben quattro partecipazioni al Eurovision Song Contest in rappresentanza di San Marino, torna ad esibirsi per i suoi numerosi estimatori  in Repubblica.

E lo fa portando in scena il repertorio di uno dei suoi miti: Mina (infatti “Questa donna insopportabile” è il titolo di una canzone di Mina tratto dall’ album Selfie, del 2014).

Canterà dunque numerosi brani più o meno famosi della grandissima icona della musica italiana, accompagnata da Simone Migani al piano-tastiere, Massimiliano Castri alla batteria ed Alex Gorbi al contrabbasso e basso elettrico, per la regia di Fabrizio Raggi.

Una carrellata di canzoni che ripercorreranno la lunga carriera della famosissima cantante,  interpretati dalla voce potente, graffiante ed espressiva di Valentina, che dopo 4 album e 10 singoli all’attivo,  porterà nell’atmosfera intima e suggestiva del Teatro Titano tutta l’energia ed il talento della sua indiscussa personalità.

Valentina,ha iniziato la carriera cantando in diversi gruppi jazz e funky organizzando spettacoli in giro per San Marino e per la Romagna e nel 2001 ha partecipato al talent show di Italia 1 Popstars con Daniele Bossari. Nel 2002 ha pubblicato il singolo Sharp per Sony Music mentre nel 2006 è entrata nel gruppo 2Black con cui nel 2007 ha pubblicato il singolo Vai, in collaborazione con Papa Winnie.

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo mini-album Il mio gioco preferito con il trio My funky Valentine. Nel 2017 è uscito il suo ultimo singolo Spirit of the night con Jimmie Wilson , con il quale ha partecipato all’European Song Contest.

I biglietti saranno in vendita martedì 20 febbraio presso il Teatro Titano  dalle ore 17 alle ore 20. Il giorno stesso della rappresentazione dalle ore 17. Oppure sul sito www.sanmarinoteatro.sm o presso la Biglietteria del Cinema Concordia tutti i giorni dalle 21 alle 22.

 

COMMENTS