Arrivano i Sonics: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare

0
62

San Marino. Nell’ambito del tour 2017-2018, gli acrobati Sonics fanno tappa anche nella Repubblica di San Marino, dove sono attesi domenica 25 febbraio alle ore 17.30 sul palco del Teatro Nuovo di Dogana. Dopo il successo di qualche anno fa con lo spettacolo “Meraviglia”, il gruppo italiano di acrobati fa ritorno al Teatro Nuovo con il suo 4° lavoro teatrale intitolato “Toren”, spettacolo ricco di nuove sperimentazioni sceniche e acrobatiche e di atmosfere sospese tra sogno e realtà.

È possibile acquistare i biglietti on line sul sito internet www.sanmarinoteatro.sm, sabato 24 febbraio al Teatro Nuovo di Dogana dalle ore 17 alle ore 20, il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 13.30 oppure alla biglietteria del Cinema Concordia di Borgo Maggiore tutti i giorni dalle ore 21 alle ore 22. Per le famiglie è prevista una particolare promozione: un adulto e un under 14 – 8 euro a testa.

Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo nel 2015 e accolto con successo nei teatri e nei festival italiani nella passata stagione, “Toren” è uno spettacolo ricco di nuove sperimentazioni acrobatiche e sceniche, un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza. “Toren” suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano diventa adulto. Sul palco si dipana la storia di un uomo che, inconsapevolmente intrappolato nella sua routine, vive una vita in “bianco e nero”, oramai incapace di cogliere le mille e colorate sfumature della realtà. Un giorno però qualcosa sconvolge questi equilibri e l’uomo scivola in un mondo di colore e stupore dove, grazie ad uno stravolgimento di punti di vista, iniziano a succedere cose incredibili. Il segreto di “Toren” è quello di cominciare a guardare la vita con occhi diversi.

Solo a quel punto il bianco si rivelerà per quello che è in realtà, ovvero la somma di tutti i colori. “Toren” è creato e diretto da Alessandro Pietrolini; le coreografie sono dei performer della compagnia sotto la direzione di Alessandro Pietrolini mentre Ileana Prudente e Caterina Barbero firmano i costumi.

Compagnia italiana di acrobati, artisti e performer dalla caratura internazionale, i Sonics trasformano da anni passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici. I loro spettacoli coniugano acrobazie aeree mozzafiato e performance atletiche dove potenza e grazia fisica creano un mix perfetto, base per i loro spettacoli sempre sospesi tra sogno e realtà. Acclamati nei teatri e nei festival di tutta Italia, Europa e Asia, i Sonics sono stati chiamati negli anni a spettacolarizzare eventi di rilevanza mondiale come la Cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Torino 2006, l’inaugurazione dello Stadio di Kiev (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012 e l’inaugurazione del Pitti Uomo di Firenze a giugno 2017.

Lo scorso 26 dicembre hanno debuttato in prima nazionale al Teatro Nuovo di Torino con la loro ultima sfida creativa “Steam”, registrando oltre 5.000 presenze e 3 sold out in 9 repliche: molto più di uno spettacolo teatrale, “Steam” è un’importantissima sfida che incrocia creazione artistica collettiva, importanti collaborazioni musicali e artistiche, elementi tecnologici e l’idea di offrire al pubblico un’esperienza di spettacolo dal vivo a 360°. Lo spettacolo sarà nei teatri italiani a partire da ottobre 2018. (Fonte: La Serenissima)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here