Il Tango Patrimonio UNESCO raccontato da Oscar Benavidez

0
129

San Marino. In occasione delle celebrazioni per il 10° Anniversario UNESCO ci sarà una serata dedicata al Tango Argentino, con la partecipazione del Maestro Oscar Benavidez, che si svolgerà nella pista dell’ex-Pattinaggio in Città.
Il Tango Argentino e San Marino Patrimonio UNESCO, numerosi i legami fra le due realtà, a voler cercare, non ultimo il tributo di emigrazione sammarinese in Argentina, nella stessa epoca in cui si formavano le basi della musica e del ballo. Gli organizzatori vogliono unire i due aspetti per promuovere il nostro territorio con un evento riservato ad un pubblico di nicchia, ma molto attento e numeroso, nella spettacolare scenografia naturale della Repubblica:.
La serata è fissata per il giorno mercoledì 11 Luglio 2018 dalle ore 18:00 alle 24:00, e prevede una conversazione con il Maestro, un buffet offerto agli ospiti con prodotti Terra di San Marino, l’ esibizione dei ballerini e la serata danzante con il musicalizador A. Filippetti.
L’evento è promosso in collaborazione con l’Ufficio del Turismo all’interno delle Celebrazioni UNESCO che si terranno dal 7 al 13 Luglio p.v. con il patrocinio delle Segreterie di Stato.
“A Buenos Aires, dove si è diplomato maestro di danza e coreografia, Oscar Benavidez ha collaborato con i più prestigiosi artisti del tango, Tito Luciardo,Hugo del Carril, Virginia Luque, Libertad Lamarque, Julio Sosa, Anibal Troilo, Nestor Marconi, Henrrique Francini, Sexteto Tango, Nestor Fabian, Mariano Mores e Astor Piazzolla. Ha partecipato come primo ballerino alle prime tournee mondiali di Juan Carlos Copes” da www.oscarbenavidez.wordpress.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here