Tre concerti nel fine settimana della Rassegna Musicale d’estate

0
47

San Marino. Fine settimana di grande musica per San Marino e dintorni. Tre concerti di altissimo livello nel cartellone della Rassegna Musicale d’Estate, organizzata dalla Camerata del Titano nell’ambito del San Marino International Summer Courses.

Venerdì 13 luglio, alle ore 18, presso il teatro Concordia di Borgo Maggiore, Concerto Pianistico del giovanissimo di Dario Zanconi, già selezionato al Concorso Internazionale di Pianoforte “Busoni”. Eseguirà musiche di Schumann, Beethoven, Rachmaninov e Prokofi’ev. Ingresso libero.

Sabato 14 luglio, ore 21, presso la Tenuta Mara, San Clemente, il primo appuntamento del ciclo di concerti “Musica d’arte”, terza edizione, realizzato in collaborazione con DGMA di Riccione. La Tenuta Mara rappresenta un ambiente ideale per la musica classica, infatti non è solo un modello di coltivazione del vino (qui le vigne crescono con la musica di Mozart) ma anche un ambiente di sofisticata eleganza artistica, dove il legame con la terra e la natura si colloca in una colta atmosfera d’arte. La serata, dal titolo “Notturno al pianoforte” trascorrerà tra una degustazione di Rosso Sangiovese Biodinamico, visita alla tenuta e Concerto. In scaletta, musiche di Chopin, Ravel, Beethoven, Debussy, Listz, Schumann, Rachmaninoff, Al pianoforte: Alessandro Borrini, Chum Ho Yan 2Yuki, Dario Zanconi.  Ingresso euro 25,00 (prenotazione obbligatoria 0541 988870)

Domenica 15 luglio, ore 16, teatro Concordia (Orario variato per non entrare in conflitto con la finale dei Campionati del Mondo di Calcio), concerto di pianoforte con in programma musiche di Mozart, Chopin, Franck. Ingresso libero. Tutti questi concerti sono realizzati nell’ambito della Masterclass del Maestro Andrea Padova, docente di pianoforte al Conservatorio di Parma. Una delle figure più interessanti del panorama pianistico contemporaneo, che si misurerà con i giovani talenti del corso, musicisti già di grande caratura che ben si affiancheranno al Maestro. Per trascorrere piacevoli momenti di buona musica con giovani artisti e possibile richiedere ulteriori informazioni a l’Associazione Musicale Camerata del Titano al 337 1008856 o via mail a cameratatitan@omniway.sm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here