“Duetti d’amore” presso la Tenuta Mara di San Clemente

0
140

San Marino. In una cornice unica, immersa nella natura, nel bello e nella cultura, si terrà una serata di musica di altissimo livello. Anche il titolo è affascinante: “Duetti d’Amore”. Si tratta di un concerto che ha per protagonisti due cantanti professionisti Yeon-Hee Kwak, soprano e Sang-Jin Kim, tenore, che si sono formati nelle migliori Università e Conservatori europei e della Corea del Sud, con alle spalle un’intensa attività concertistica sia in Europa che in Asia. Sono già noti al pubblico sammarinese in quanto, soprattutto il soprano Kwak, ha partecipato ad alcune importanti produzioni dell’Orchestra Camerata del Titano sotto la direzione del Maestro Augusto Ciavatta (Requiem di Mozart, Messa in Sib di Shubert e altre).

Il programma, costruito secondo prassi internazionale, prevede una prima parte di “canzoni” (lieder) di Schumann, Cesti, Strauss, per poi passare all’opera… e che Opera! “La donna è mobile” dal “Rigoletto” di Verdi, a cui si aggiungeranno diverse parti tratte da “La Bohème ” di Puccini, per finire con la leggerezza di Lehàr.

Tutto questo nella sorprendente atmosfera della Tenuta Mara, a San Clemente di Rimini (Via Ca’ Bacchino, 1665) immersi nella natura, avvolti ovunque dalla musica e dall’arte, dove il bello non è solo un fine estetico, ma funzionale al perseguimento dell’eccellenza sia nella produzione di un vino prezioso, sia della musica grazie anche alla presenza di un Pianoforte Fazioli suonato dal Maestro Fabrizio Di Muro che accompagnerà il Concerto.

Un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, che consigliamo vivamente, e che nasce dalla collaborazione tra Camerata del Titano e DGMA per il ciclo denominato: “Musica d’arte”.

MUSICA D’ARTE 2018, rassegna concertistica nella Tenuta Biodinamica Mara, con degustazione sotto le stelle e visita alla tenuta, si svolge a cura della DGMA, Camerata del Titano e del San Marino International Music Summer Courses 2018, con il Patrocinio di: Provincia di Rimini, EUA UN – European Union Association-UN, ASEM UN- Asia Europe NGOs Network-UN

Importante! La partecipazione alla serata è possibile solo su prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti:

Tenuta Mara 0541 988870 – info@tenutamara.com

Nella foto: Yeon-Hee Kwak, soprano; Sang-Jin Kim, tenore

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here