Il Titano racconta

0
41

San Marino. Venerdì 3 e sabato 4 agosto, presso la Biblioteca di Stato– Palazzo Valloni, dalle ore 21,30  si terrà Il Titano racconta  pagine di vita e costume dal libro di Egidio Belisardi, interpretato da Elisa Manzaroli con l’accompagnamento musicale di Angelo Guidi.

Il Titano racconta è la testimonianza di un passato dal quale emerge l’anima autenticamente popolare delle tradizioni sammarinesi.

È una carrellata di personaggi, di fatti, di avvenimenti, di circostanze che la storiografia ufficiale non considera ma che invece alimentano la nostra memoria e che il tempo avrebbe inesorabilmente cancellato. Brevi racconti, immagini, che Belisardi ha diviso in 4 sezioni (Volti, Intermezzo, Cronache e Costumi) e che narrano squarci di vita sammarinese, dove personaggi tipici come “Lorenzino” Zani, il Professor Balsimelli, “Babi, il maratoneta”, Ovidio Reffi custode del Palazzo ed altri, faranno riaffiorare divertenti ricordi di tempi andati strappando un sorriso agli intervenuti nell’interpretazione di Elisa Manzaroli, beniamina del pubblico sammarinese, da sempre “complice” di tante risate.

Le rappresentazioni si terranno a rotazione ogni 20 minuti con inizio alle ore 21.30 e termineranno alle 23.

L’INGRESSO E’ LIBERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here