Tre grandi concerti nell’agenda della Rassegna Musicale d’Estate

0
93

San Marino. Ancora tre appuntamenti dell’intensa agenda estiva della Rassegna Musicale d’Estate. Tre date legate ai Summer Courses e al ciclo di Musica d’Arte, organizzati da San Marino Artist e Camerata del Titano.

Martedì 7 agosto, alle ore 17, Teatro Concordia Borgo Maggiore, ultimo appuntamento con New Music Project. Si tratta del concerto finale degli studenti, che prevede anche un concorso interno con premi e diplomi che verranno assegnati a fine concerto sulla base di una selezione affidata alla giuria di docenti internazionali di cui si avvale il progetto. Le Borse di Studio sono offerte dall’Ente Cassa di Faetano, che sostiene questa iniziativa.

Mercoledì 8 agosto, ore 21, sala Cassar (ex International, Borg Maggiore), conferenza-concerto del Maestro Sergio Scappini sulla fisarmonica digitale. È un appuntamento molto importante, che sta a segnare l’avvio di Accordion Concert Academy, un corso interamente dedicato alla fisarmonica. Ma avrà anche il valore di aprire un finestra sull’innovazione di una tecnica musicale assolutamente tradizionale che comincia a proiettarsi nel futuro tramite l’elettronica. Il concerto – conferenza sarà una dimostrazione pratica delle nuove potenzialità di questo strumento antico grazie ad un Maestro il cui impegno nel lavoro di ricerca per creare suoni diversi ne sta facendo un’autorità mondiale.

Giovedì 9 agosto, ore 21, presso la Tenuta Mara, (San Clemente di Rimini) ultimo appuntamento con il ciclo Musica d’arte che nasce dalla collaborazione tra Camerata del Titano e DGMA. Una cornice ambientale e architettonica splendida, che mette in cartellone un concerto interamente dedicato alla fisarmonica, strumento e musica di grande impatto popolare, con brani di Piazzolla e altri compositori che incontrano il gradimento del pubblico. Al termine, degustazione del vino biodinamico prodotto nelle cantine della Tenuta, cresciuto in vigneti con la musica di Mozart e invecchiato al suono di musiche gregoriane.

Un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, possibile solo su prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti:  Tenuta Mara 0541 988870 – info@tenutamara.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here