Festa di San Giovanni Bosco: “Back to the Borg”

0
44

San Marino. “Salva la torre dell’orologio” così titola un volantino che circola da diversi giorni per la Repubblica in cui si sostiene che un fulmine abbia colpito il campanile di Borgo Maggiore e necessiti di interventi urgenti. Molti sammarinesi preoccupati si sono chiesti cosa fosse successo cercando di capire le dinamiche dell’incidente, scoprendo poi che si trattava di uno scherzo organizzato proprio da noi del comitato organizzatore per promuovere la 32° edizione del Palio Don Bosco, nome in codice: Back to the Borg.
Come molti avranno capito il tema di quest’anno è proprio la celebre trilogia di Robert Zemeckis, Ritorno al futuro. L’ambientazione di questi amati film farà proprio da cornice alla Festa di Don Bosco di sabato 8 e domenica 9 settembre in Piazza Grande a Borgo Maggiore. La festa che viene celebrata dal 1930 è dedicata ai giovani e con lo stesso spirito che Don Bosco avrebbe voluto si è trasformata nel corso degli anni in un momento di divertimento, amicizia e sana competizione.
Il sabato sera dalle 18.30 la piazza sarà animata da tante attrazioni e ambientazioni a tema per culminare con lo spettacolo musicale dell’HBH band con i più grandi successi italiani e internazionali in uno show in medley tutto da ballare, a seguire dj set con Big Bang Berry.
Domenica alle 15.00 torna l’attesissimo Palio Don Bosco, la popolare sfida fra le 6 frazioni del Castello di Borgo Maggiore che si affronteranno in una serie di rocamboleschi giochi sotto gli occhi degli spettatori. Il tutto si concluderà con la cena in piazza e il concerto di I-Team Rock Band con le canzoni dei film e telefilm anni 70/80/90.
Ringraziamo anticipatamente per la realizzazione della festa la Giunta di Castello di Borgo Maggiore, la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, la Segreteria di Stato Ambiente, Territorio e Turismo per il patrocinio e tutti gli sponsor che hanno contribuito all’evento.
Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook del Palio “facebook.com/paliodonbosco.borgomaggiore” o scrivere a paliodidonbosco@gmail.com
Comitato organizzatore festa di San Giovanni Bosco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here