“Baci dallo Spazio” di Giorgio Laveri allo Spazio Onofri

La nuova personale dell'artista ligure, autore, regista nonché ceramista, inaugura il 15 settembre 2018 dalle ore 18 alle ore 21

“Baci dallo Spazio” di Giorgio Laveri allo Spazio Onofri

Un cabreo dell’Ottocento
Concerto all’alba nella giornata Unesco
Ravensbrück, la lettura espressiva al Centro Sociale di Fiorentino

San Marino. La galleria Spazio Onofri 57 della Repubblica di San Marino è lieta di presentare “Baci dallo Spazio”, la nuova Personale dell’artista, autore, regista nonché ceramista Giorgio Laveri.

L’artista ligure che dagli anni Settanta utilizza come medium privilegiato la tecnica tradizionale della ceramica, espone negli spazi della galleria sammarinese un significativo percorso della propria articolata e multiforme opera; oltre alle sculture in ceramica altamente rappresentative della sua produzione, verranno presentate le recenti opere realizzate con collage su tela dedicate al mondo del cinema.

Grazie ed un notevole spirito creativo, Laveri crea le sue sculture dai colori saturi e dalle superfici lucide partendo dalla tradizione della scuola di ceramica di Albisola per poi divenire icone monumentali del nostro tempo.

A partire dal 15 settembre e fino al 4 ottobre 2018 sarà dunque possibile ammirare le ingigantite ed ironiche opere di Giorgio Laveri… i grandi rossetti della serie Truka,  indiscussi protagonisti della mostra “Baci dallo Spazio” riproposti in diverse dimensioni, colori e dalla meravigliosa brillantezza ma anche ciliegie giganti, carri armati giocattolo, grandi matite e penne stilografiche che hanno permesso a Laveri di ottenere in pochissimo tempo un successo di mercato che ha lasciato stupiti i collezionisti di tutta Europa.

Oltre alla presenza dell’artista, la serata sarà arricchita dalla performance “Baci d’artista” con la partecipazione dell’attrice francese Stephanie Gattlen, per baci… davvero spaziali!!! La mostra, ad ingresso gratuito, sarà accompagnata da un catalogo illustrato. Vi aspettiamo numerosi in Viale Onofri 57, Repubblica di San Marino il 15 settembre dalle ore 18. Per info: 338 6121240 – info@spazionofri57.com

COMMENTS