Associazione Emma Rossi: lectio magistralis

L’iniziativa è dedicata all’Anno Europeo del Patrimonio

Associazione Emma Rossi: lectio magistralis

Banca Centrale: i dati del sistema al 31 marzo 2018
Questa sera la conferenza: “60 anni fa, Rovereta”
Il 27 aprile, la seconda edizione del PREMIO EMMA ROSSI

San Marino. L’ASSOCIAZIONE EMMA ROSSI informa che venerdì 14 settembre prossimo alle ore 17.00 presso la sala Montelupo di Domagnano avrà luogo l’annuale lectio magistralis.
Il tema di quest’anno, che è l’Anno Europeo del Patrimonio, è: PATRIMONIO CULTURALE COME EREDITA’ – La sfida della conservazione e gestione delle risorse architettoniche e paesaggistiche del Territorio.
L’Associazione ha invitato a trattare questo argomento, così significativo per la comunità sammarinese, il prof. Andrea Ugolini, docente di Restauro architettonico presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna e già consulente della Commissione per la Conservazione dei Monumenti e degli Oggetti di Antichità e d’Arte.
Con questa iniziativa l’Associazione intende richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla necessità della conoscenza e dell’uso rispettoso del patrimonio storico, artistico e ambientale che non è un dono dei nostri padri, ma è piuttosto un prestito dei nostri figli, nei confronti del quale va riconosciuta una responsabilità individuale e collettiva.
La partecipazione è libera e gratuita. 
Associazione Emma Rossi

COMMENTA L' ARTICOLO