Scioperi PA, buona la partecipazione

0
33

San Marino – Nei primi 5 giorni di scioperi a scacchiera nella PA, sono stati ottenuti riscontri molto positivi, in particolare nel settore scuola, con adesioni del 90% nelle scuole medie (Fonto dell’Ovo), e pari a circa il 60% nelle scuole superiori.

Per il settore trasporti, alcuni servizi come la funivia sono stati chiusi del tutto per le due ore di sciopero. Buona la partecipazione anche nei principali centri sanitari, in cui sono stati garantiti solo i servizi essenziali.

Da parte nostra sottolineiamo con soddisfazione la buona riuscita degli scioperi, nonostante l’attività prevaricatrice dell’Amministrazione che ha in tutti i modi ha cercato di farli fallire, chiedendo ai vari uffici e servizi – anche se lo sciopero era solo di due ore – la garanzia di prestazioni minime (anche laddove non era necessario). Rispetto a tutto ciò, va anche rilevato il fatto che non esiste una chiara regolamentazione in materia.

Lo sciopero a scacchiera dei dipendenti PA riprende da martedì 11 dicembre, con tutti gli uffici PA che ancora non hanno scioperato (Polizia, Centro Uffici Tavolucci), ecc.), e mercoledì 12 dicembre con l’Ospedale e i servizi amministrativi ISS.

Federazioni Pubblico Impiego CSU

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here