OUT IN

0
51

San Marino. Fabio Calvetti sarà il grande protagonista della prossima esposizione allo Spazio Onofri. Dopo numerose Personali in Italia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Belgio, Nuova Caledonia, Giappone, Francia e Corea del Sud, dal 15 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019, le “donne”, dal gusto un po’ retrò e dall’aria seducente di Calvetti, faranno bella mostra di sé nella Repubblica di San Marino.

Nato a Certaldo (FI) nel 1956 dove risiede e lavora, si è diplomato al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Out In è il titolo della mostra allo Spazio Onofri; esterno ed interno quindi, come le sue opere nelle quali convivono nello stesso spazio interni visti attraverso una finestra, con la luce che entra e definisce le zone d’ombra, lasciando intravedere allo spettatore silenzioso il mondo che c’è dietro e le donne di Calvetti, spogliate o vestite da poche pennellate di colore sapientemente misurato.

In queste opere il tempo dà l’illusione di essersi fermato, persiste in esse un clima di quiete che si oppone all’ansietà e all’impazienza della vita moderna, evidenziato ancor più nell’ultima produzione, dove l’artista esce in esterno e si concentra su scorci metropolitani e periferie industriali avvolte nelle silenziose ore della notte.

Con l’intento di riunire il mondo reale con il suo mondo immaginario, Fabio Calvetti presenta allo Spazio Onofri più di venti opere, tra dipinti su tavola di varie dimensioni ed installazioni, alcune di esse dedicate alla Repubblica di San Marino.

La serata, ad ingresso gratuito ed introdotta da Veronica De Blasi critica d’arte, sarà accompagnata dal catalogo della mostra e da un aperitivo; nell’occasione sarà presente l’artista.

L’appuntamento è per il 15 dicembre alle ore 18:00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here