“CHINO in bianco e nero” fa il sold out alla sua presentazione

0
40

San Marino. A testimonianza del grande interesse per la presentazione del volume “CHINO in bianco & nero”, posti in piedi ed una platea nutrita che ha riempito la sala Montelupo a Domagnano nella serata di Giovedì 13 dicembre 2018. Un altro tassello di grande importanza si va ad aggiungere alle attività editoriali della SUMS-Società di Unione e Mutuo Soccorso dedicate a San Marino e alla sua storia con particolare riguardo, con questo volume speciale, al decennio 1960/1970.

Il volume, la cui pubblicazione è stata resa possibile dalla famiglia Burgagni – che ha messo a disposizione della SUMS l’archivio del noto fotografo sammarinese Francesco “Chino” Burgagni – celebra un viaggio nella San Marino degli anni ’60. Nel volume pubblicate le bellissime immagini di persone ed eventi, accompagnate dai testi giornalistici scritti all’epoca da Marino Arzilli per Il Resto del Carlino e da Egidio Belisardi per la RAI. Un viaggio ideale in una San Marino che affronta il boom economico, gli eventi locali ed internazionali, le scalate del Giro d’Italia, le prime grandi manifestazioni, i momenti comuni di una comunità piccola e coesa nel rendere grande il futuro di tutti.

Non solo la Storia del nostro Paese e della sua gente di un decennio del ‘900 che nessuno ha mai scritto, ma anche la digitalizzazione di oltre venticinquemila foto a disposizione della comunità e degli studiosi salvaguardando così un patrimonio di immagini di inestimabile valore per il Paese.

La presentazione ha visto come moderatore Paolo Rondelli componente la Commissione Editoria SUMS, con i saluti e ringraziamenti del Presidente SUMS Marino Albani e con i preziosi contributi del curatore Antonio Morri e del Prof. Fernando Bindi.

Distribuite gratuitamente ai non soci SUMS duecento copie, con preghiera per chi volesse, di devolvere eventualmente un contributo a sostegno del Fondo di Solidarietà istituito in SUMS a supporto delle famiglie in difficoltà a San Marino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here