Chiusura alla grande per “Le domeniche nel Castello” con la Traviata

0
95

San Marino. Si è conclusa Domenica 3 Febbraio scorso la manifestazione proposta dalla Biblioteca Popolare di Serravalle “LE DOMENICHE NEL CASTELLO” 17^ Edizione. L’opera “LA TRAVIATA” di Giuseppe Verdi ha visto la presenza   di un numerosissimo ed attento pubblico – in maggior parte proveniente dalla vicina riviera. I presenti hanno apprezzato  l’opera in particolare e tutta la formula della manifestazione in generale, tanto da chiedere il proseguimento dell’iniziativa per altre settimane, e questo fa naturalmente piacere agli organizzatori che con tanti sforzi hanno saputo anche quest’anno portare in porto “Le Domeniche”.

Ad inizio spettacolo il Presidente della Biblioteca Popolare di Serravalle Checco Guidi ha chiamato al tavolo la Signora Barbara Frisoni – Presidente della Federazione Sport Speciali – ed ha proceduto alla consegna alla medesima di una somma da destinarsi al progetto “NOI PER ABU DHABI “ che permetterà ad alcuni atleti “speciali” di affrontare la trasferta in quella località per partecipare alle olimpiadi primaverili.

Il Maestro Ubaldo Fabbri   ha accompagnato come sempre al pianoforte due ospiti musicali molto bravi e preparati. Alla fine dello spettacolo i cantanti  – il soprano SU YOUN PARK sud coreana e il tenore David  Sotgiu hanno offerto applauditi bis, poi, come è ormai tradizione,  ha avuto luogo un momento conviviale con tutti i presenti.

L’iniziativa si è avvalsa anche quest’anno del Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura e della Giunta del Castello di Serravalle alle quali va il nostro sincero ringraziamento, come è necessario ringraziare tutti gli sponsor – pubblici e privati – che hanno reso possibile l’evento.

La formula ideata dall’amico Luciano Muccioli (con il supporto tecnico della Banda di Serravalle), coadiuvato dal musicista Marco Mino, ha incontrato ancora una volta – con la sua semplicità e originalità – il favore di tanti appassionati e di numerosi giovani che si avvicinano per la prima volta senza timore al melodramma italiano famoso nel mondo.

Nel corso del pomeriggio – come è ormai consuetudine – ha avuto luogo l’estrazione di un numero per l’assegnazione tra i presenti di un cofanetto del grande Pavarotti con l’aggiunta di altre due ulteriori estrazioni con  CD donati dal Dr. Simetovic Presidente della Fondazione Renata Tebaldi di San Marino.

Al termine il presidente della Biblioteca Popolare di Serravalle, Checco Guidi, dopo aver ringraziato ancora una volta il pubblico presente, i musicisti, i cantanti gli operatori della Biblioteca e quanti hanno collaborato alla buona riuscita dell’avvenimento, ha concluso con un momento dialettale unendo – idealmente – le due realtà di San Marino e della riviera romagnola con la declamazione di una  rima dialettale  di sua produzione, dando appuntamento al prossimo gennaio 2020 con la 18^ Edizione delle “Domeniche nel Castello”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here