I bambini delle Scuole elementari al Teatro Nuovo per Diversiàmoci

0
51

San Marino. Venerdì 22 marzo al Teatro Nuovo, circa 250 bambini delle Scuole Elementari sammarinesi hanno partecipato, alla rappresentazione Diario di un brutto anatroccolo della Compagnia Factory Transadriatica, con Ilaria Carlucci, Fabio Tinella, Luca Pastore, Francesca De Pasquale.

Lo spettacolo è l’ ultimo appuntamento della Stagione Teatrale 2018/2019 facente parte di Diversiàmoci, la Rassegna Teatrale per le scuole di ogni ordine inserita  nel più ampio progetto di “Teatro e cittadinanza”, attivo ormai dal 2007 grazie alla collaborazione tra il Dipartimento delle Scienze Umane dell’Università di San Marino e il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna.

“Diario di un brutto anatroccolo” coniuga il teatro e la danza a partire da un classico per l’infanzia di Andersen. Un anatroccolo che usa la fiaba come pretesto per raccontare una sorta di diario di un piccolo cigno, creduto anatroccolo, che attraversa varie tappe della vita come quelle raccontate nella storia originale e compie un vero viaggio di formazione alla ricerca di se stesso e del proprio posto nel mondo e alla scoperta della diversità come elemento qualificante e prezioso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here