Suor Alessandra Smerilli, nominata il 5 marzo scorso Consigliere di Stato della Città del Vaticano

0
60

L’Associazione San Marino-Italia invia le più fervide e deferenti congratulazioni a Suor Alessandra Smerilli. La Prof.ssa Smerilli, Docente ordinario di Economia Politica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma, è stata nominata il 5 marzo scorso Consigliere di Stato della Città del Vaticano con un mandato di cinque anni.

Un importante incarico in quanto è stata cooptata nell’organismo collegiale che si occupa della gestione tecnica-amministrativa della sede papale.

Nella nostra memoria è ancora vivo il ricordo dell’incontro del 3 dicembre 2018, promosso dall’Associazione san Marino-Italia, evento dove Suor Alessandra ha illustrato alla folta platea sammarinese, le complesse dinamiche che regolano il sistema economico, con particolare attenzione alla delicata questione della finanza etica.

Nell’auspicio che in tale ruolo si possano creare ulteriori prospettive di collaborazione tra la Repubblica di San Marino e la Santa Sede, rinnoviamo gli alti sensi della nostra stima e amicizia.

Il Presidente Andrea Negri

Il Segretario Generale Elisabetta Righi Iwanejko

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here