Nominato il nuovo Presidente ABS

0
209

L’Assemblea degli Associati ha oggi designato quale nuovo Presidente dell’Associazione Bancaria Sammarinese l’Avvocato Matteo Mularoni, con un presente fatto di insegnamento universitario e pubblicazioni di diritto civile, commerciale e finanziario.
L’Assemblea ha optato per una figura di prestigio esterna al sistema bancario, considerandola la scelta più idonea a garantire l’efficacia dell’azione dell’Associazione Bancaria Sammarinese, nata per promuovere l’immagine del sistema bancario e finanziario, e oggi chiamata, in virtù del proprio statuto, ad operare non solo dentro, bensì anche al di fuori del sistema bancario, dialogando e collaborando con tutti gli interlocutori del sistema.
In particolare, l’impegno dell’Associazione è oggi rivolto alla soluzione del problema dei crediti “deteriorati”, ossia difficilmente esigibili dalle banche creditrici. Per farlo, l’Associazione sta seguendo le direttrici del FMI (per la migliore gestione dei portafogli di crediti dubbi, lo svolgimento della Asset Quality Review e l’istituzione della centrale dei rischi), nonché definendo procedure rigorose anche per la gestione del credito d’imposta, nel rispetto delle leggi vigenti.
L’Assemblea ha ringraziato il Presidente Daniele Guidi per l’importante lavoro svolto in questi mesi.

Fonte: Libertas.sm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here