Servizio CSU dichiarazione dei redditi: ultime settimane utili

0
27

San Marino. È iniziato il conto alla rovescia per presentare la dichiarazione dei redditi: il servizio della CSU si conclude infatti mercoledì 31 maggio. Il servizio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 alle 18.00, e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30. La CSU consiglia fin d’ora di non attendere gli ultimi giorni utili, onde evitare che si formino lunghe file di attesa.

Il servizio è gratuito per gli iscritti a CSdL e CDLS con i redditi inferiori a 10 mila euro. Per i contribuenti con reddito più alto, è previsto un contributo minimo di 5 euro, mentre per i non iscritti viene applicato un apposito tariffario esposto alla ricezione. Occorre presentarsi presso gli uffici della CSU con la tessera di iscrizione e il codice IBAN. Chi desidera può cogliere l’occasione per iscriversi alle Confederazioni Sindacali. Ricordiamo la documentazione necessaria:

– Copia di un Documento di Identità (Patente o Carta d’Identità) in corso di validità.

– Rendita Catastale (in caso di necessità è possibile richiederla direttamente presso gli uffici CSU).

– Modello IGR “G” da Lavoro Dipendente o da Pensione anno 2016 (se già in possesso).

– Certificazione Unica (ex CUD) per i Residenti e i Soggiornanti che lavorano in Italia.

– Certificazione Redditi Diversi anno 2016 (Indennità Economiche I.S.S., Gettoni di Presenza, Compensi per Incarichi e Funzioni Varie, Compensi da Collaborazioni, Compenso Amministratori e qualsiasi altro Reddito tassato o non tassato).

– Certificazione Redditi Prodotti all’Estero di qualsiasi natura (Terreni, Fabbricati, Pensioni Estere, Redditi da Capitale, ecc.). Se già tassati in Italia copia pagamento imposte (Mod. F24) ed eventuale Mod. UNICO o Mod. 730 ecc.

– Contratti e relative Ricevute in relazione a Canoni di Locazione percepiti per l’affitto di immobili.

Inoltre, tutta la documentazione relativa alle passività deducibili.

CSU

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here