AssaporiAMO la carne a km 0

0
86

San Marino. Proseguono gli eventi organizzati dal Consorzio Terra di San Marino insieme alle sei cooperative agricole del territorio e dedicati ai prodotti agroalimentari 100% sammarinesi, che vanno sotto il nome di “AssaporiAMO”. Il prossimo appuntamento sarà domani 14 giugno dalle ore 18.30 nella splendida cornice del wine shop del Consorzio Vini Tipici. 
In occasione del terzo appuntamento di AssaporiAMO verrà presentata “la Carne a km0”. Protagoniste della serata quindi le carni della Cooperativa Allevatori Sammarinesi preparate dalle sapienti mani dello Chef Luigi Sartini e accompagnate dai vini del Consorzio Vini Tipici e da buona musica.
AssaporiAMO è un evento organizzato dal Consorzio Terra di San Marino– l’ente che emana gli specifici disciplinari di produzione e che si occupa dei controlli sull’intera filiera per garantire elevati standard di qualità e sicurezza alimentare – insieme alle cooperative agricole del territorio: Cooperativa Allevatori Sammarinesi, Consorzio Vini Tipici, Cooperativa Olivicoltori, Cooperativa Apicoltori e Cooperativa Ammasso Prodotti Agricoli, Cooperativa Latte Sammarinese per promuovere i prodotti che nascono dal nostro territorio. Durante ogni evento vengono presentati prodotti o una filiera agricola, un momento conviviale con assaggi appositamente studiati da chef sammarinesi…un aperitivo solo ed esclusivamente made in San Marino.

Menù Assaporiamo – 14 Giugno 2017 – curato dallo Chef Luigi Sartini

“La carne a km0” 
Tartare di manzo alle nocciole
Carne salada con fagioli e balsamico
Involtino di bresaola con formaggio primo sale
Mini hamburger con maionese vegetale e pane di grano frassineto
Lasagnetta con ragù tagliato a mano e casatella
Pinzimonio all’olio di frantoio 
Bocconcini di manzo grigliato e marinato nel miele
selezione vini @consorziovinitipicisanmarino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here