Moratoria per i correntisti Asset

0
22

San Marino.  Centrale ha disposto la moratoria dei pagamenti per i clienti di Asset Banca in liquidazione coatta amministrativa.

Si legge sul sito di Bcsm infatti che “il Coordinamento della Vigilanza, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 3 comma 1 del Decreto Legge 29 giugno 2017 n.72, ha approvato, con propria delibera, il modello di autocertificazione” scaricabile all’indirizzo internet: www.bcsm.sm.

Ne aveva dato annuncio il Governo lunedì scorso dopo aver emesso l’apposito decreto legge e venerdì il Coordinamento della Vigilanza di Banca Centrale, per dare piena operatività, ha approvato il modello di autocertificazione che i clienti di Asset Banca, sono tenuti a compilare per beneficiare della stessa moratoria.

La moratoria dà diritto “ad una proroga della scadenza del loro debito nei confronti dei creditori “istituzionali” o “professionali” senza applicazione di penali, clausole risolutive, interessi di mora, sovrattasse, interruzioni nell’utenza di pubblici servizi e forniture energetiche, o altre misure di natura o effetto sanzionatorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here