Trenino by by, dal 1° agosto cesseranno le corse del servizio navetta

0
26

San Marino. Ci sono novità per il settore turistico: la prima riguarda il trenino, la seconda riguarda la creazione di un Comitato dedicato appunto allo sviluppo del settore.

Dal 1 agosto cesserà, in accordo con Elia’s Tour, il servizio navetta che aveva creato tanto proteste, in particolare da parte dell’Unione Commercianti. Circoleranno solo i trenini di San Marino by train che trasportano i gruppi organizzati da Benedettini. E visto l’aumento considerevole di questi gruppi, gli sarà dato un terzo trenino. L’Elia’s Tour precisa che non può essere strumentalizzata ed utilizzata quale pretesto di accuse e polemiche politiche, tanto meno soggetta quotidianamente agli attacchi e alle critiche pregiudiziali di soggetti o categorie che puntano esclusivamente alla tutela dei loro interessi individuali o di parte”.

Sull’altro fronte, l’USC precisa che questa è stata “una decisione della Segreteria, non riconducibile al tavolo IUS e Adesso.sm”.

L’altra novità riguarda la creazione di un Comitato Turistico, per il quale è in corso la trattativa tra IUS e Segreteria di Stato. In merito sono circolate notizie non vere, soprattutto relativamente ad un finanziamento pubblico di 100mila euro. La verità è che si sta ragionando e che c’è la volontà di procedere in tempi brevi a fare qualcosa di concreto e positivo per un settore che langue da troppo tempo. Già fissato un nuovo incontro per la prossima settimana, perché il Comitato dovrebbe diventare immediatamente operativo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here