Rossana Cucine apre a Pechino

0
301

San Marino. Ai cinque punti a marchio Rossana, la linea di cucine di alta gamma che ha showroom a Milano, San Marino, Londra, Miami e Mosca, presto si aggiungerà quello di Pechino. Lo rivela Giovanna Mancini di Il Sole 24 Ore, la quale sottolinea che il gruppo Colombini Casa rafforza lo sviluppo all’estero anche con il contract.

Prosegue dunque il percorso di crescita di Colombini Casa, trainato soprattutto dall’accelerazione impressa sui mercati esteri che, sebbene rappresentino oggi poco più del 10% del fatturato del gruppo di San Marino, dimostrano un deciso dinamismo e potrebbero arrivare – secondo gli obiettivi dichiarati dall’amministratore delegato Emanuel Colombini – al 20% nel giro di 3-5 anni.
Il 2016 si è chiuso con un incremento complessivo delle vendite attorno all’8% e il fatturato ha raggiunto i 184 milioni di euro. Anche il 2017 è partito con il piede giusto, per lo meno all’estero, mentre l’Italia sembra dare qualche segnale di debolezza. Per questo non è facile fare previsioni sull’anno in corso, spiega l’ad, sebbene l’obiettivo sia mettere a segno un’ulteriore crescita.
(…) «Abbiamo aperto filiali commerciali a Pechino, Dubai e Mosca – spiega Colombini – ovvero nei mercati in cui ci aspettiamo di crescere di più». Le Americhe, dove il gruppo è comunque già presente con una rete distributiva strutturata, saranno invece al centro dei piani di sviluppo per i prossimi anni. (…)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here