Ius sul MotoGP: “La Riviera ringrazia sentitamente”

0
28

San Marino. Leggiamo con stupore che il Segretario di Stato per il Turismo Augusto Michelotti si sia già impegnato verbalmente per prolungare anche dopo il 2018 la sponsorizzazione del MotoGP di San Marino e della Riviera di Rimini.
Peccato che anche e soprattutto questa edizione ha confermato quanto poco San Marino ci sia in questo evento e così, mentre i Segretari di Stato erano impegnati a farsi foto con vari VIP, la premiazione veniva tenuta dal Sindaco di Rimini, con tanto di hostess vestite con i colori italiani.
E allora diciamo fermiamoci!!! Fermiamoci con lo spreco di ingenti risorse pubbliche per un evento che riempie gli Hotel e le tasche della Riviera e lascia poche briciole a San Marino, fermiamoci con il finanziamento di un evento che non promuove minimamente il nostro Paese, senza prima essersi confrontati con gli operatori del settore.
Già l’ultimo prolungamento dell’accordo, avvenuto con il precedente Governo, è stato preso senza consultarci. Il nuovo Governo, in fase preelettorale, aveva promesso un cambio di metodo e invece è quasi un anno che non veniamo più coinvolti in nessuna decisione strategica inerente al turismo e le decisioni vengono prese in maniera unilaterale, senza condividere nulla.
La nostra pazienza è finita, PRETENDIAMO che si crei un sistema virtuoso in cui TUTTE le risorse destinate a marketing ed eventi non siamo più gestite autonomamente da Segreteria e Ufficio del Turismo, ma vengano condivise insieme agli operatori. La modalità c’è e l’abbiamo già presentata più volte al Governo, aspettiamo con URGENZA risposte.
IUS (OSLA – USC – USOT)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here