BCSM: arriva il nuovo dg, se ne vanno in tre dal Consiglio Direttivo

0
68

San Marino. Uno ne arriva, tre se vanno. C’è un profondo cambio di equilibri all’interno dei piani alti del sistema bancario e finanziario, che si è scatenato ormai da qualche tempo. Al momento si può solo farne la cronaca.

Da stamane, Raffaele Capuano è il nuovo Direttore generale di Bcsm. Il Consiglio Direttivo ha sancito la nomina accogliendo nei fatti le indicazioni del governo che puntava su un “tecnico” collegato ai vertici finanziari della penisola. Capuano è infatti uno dei dirigenti del Mef, il Ministero delle finanze italiano. Questa mattina, dopo la nomina del nuovo Dg, si sono dimessi dal Consiglio direttivo ben tre membri: Silvia Cecchetti, Aldo Simoncini e Antonio Kaulard.

Chi è il nuovo dg di Bcsm.

Raffaele Capuano, classe 1962- Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nell’anno 1986 – Abilitazione all’iscrizione nell’albo degli avvocati nel 1992 – Diploma di “Perfezionamento in Studi Europei” presso l’Istituto di Studi Europei “Alcide De Gasperi” di Roma nel 1993 – Ottime competenze linguistiche, almeno sei pubblicazioni su argomenti finanziari.  Un fila lunghissima di incarichi nazionali e internazionali. Attualmente in forze al MEF Dipartimento del Tesoro

Direzione VI – Operazioni Finanziarie –
Analisi di conformità con la normativa UE – Ufficio V

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here