Il TSP festeggia le sue 40 start up

0
29

San Marino. Alla ripresa della pausa estiva il Techno Science Park con grande soddisfazione comunica l’arrivo nell’Incubatore della 40esima start up. TSP sta cosi crescendo e qualificando sempre di più la sua offerta in termini di proposte e soluzioni tecnologiche.
E’ questa una tappa importante nel percorso di creazione di una massa critica che sia volano per lo sviluppo economico territoriale e che renda le nuove imprese tecnologiche sammarinesi sempre più visibili e percettibili dal mercato.
TSP sta cosi lavorando da un lato per stimolare e supportare la nascita di nuovi soggetti imprenditoriali a base tecnologica , dall’altro con medie-grandi imprese esterne al Parco per favorire l’incontro con le soluzioni innovative offerte dalle start up.
Inoltre lo scorso gennaio, quando la sede del Parco si è trasferita presso l’Admiral Point di Dogana, gli spazi a disposizione sono andati velocemente a regime con un’occupazione pari al 90%.
Prossima scadenza per candidarsi ed entrare al TSP è fissata per il 5 Ottobre p.v. e, a conferma del trend positivo, le iscrizioni alla fase di pre-incubazione sono, ad oggi, già 15.
Intanto proseguono le attività di networking e formative nel Techno Science Park. E’ fissato infatti lo Special Event dedicato al Crowdfunding per indirizzare le imprese a progettare e realizzare un’efficace campagna, aiutarle a reperire i primi indispensabili fondi necessari all’avvio, e fare una sorta di test, uno scambio di informazioni e suggerimenti per migliorare l’idea, oltre ad individuare la piattaforma più idonea in relazione all’idea che si intende proporre.
Il 17 ottobre sarà poi la volta dello Special Event dedicato a “Come comunicare al meglio la propria azienda”, un ulteriore tema fondamentale per il successo delle imprese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here