Cfp, corso gratuito per diventare tour operator

0
36

San Marino. Scuola, pubblico e privato si incontrano per dare prospettive di lavoro: sta infatti per iniziare un nuovo corso al Centro Formazione Professionale. Si tratta di un corso di formazione nel settore del tour operating, promosso dalla segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, il Lavoro, la Cooperazione e le Telecomunicazioni e organizzato dal Centro di Formazione Professionale in collaborazione con il gruppo Podium Tour Operator.

Le iscrizioni al bando per l’ammissione di trenta candidati alla frequenza sono già state aperte. Il percorso formativo è finalizzato a formare le seguenti figure professionali nel settore del Tour Operating: addetto alle prenotazioni, addetto commerciale.

La partecipazione è aperta agli iscritti alle liste di avviamento al lavoro, diplomati o laureati con un buon livello di conoscenza di almeno una delle seguenti lingue straniere: tedesco, francese, inglese e spagnolo.

Il corso ha una durata di otto settimane, per un totale di 240 ore, di cui n. 60 di teoria e n. 180 di pratica, con inizio il 23 ottobre 2017 e si svolge presso la sede della ditta Podium Tour Operator, con sede in Strada Cardio n. 18 a Serravalle. La frequenza al corso richiede la disponibilità full time dei candidati per 6 ore al giorno. Coloro che frequenteranno il corso, supereranno i test periodici e si distingueranno per capacità, verranno valutati ai fini dell’assunzione all’interno di un’azienda del gruppo Podium Tour Operator.

Le domande di iscrizione al bando, predisposte su apposito modulo, devono essere presentate entro le ore 12:00 di lunedì 16 ottobre 2017 presso il Centro di Formazione Professionale, corredate di una marca da bollo da Euro 10,00 e da: copia documento di identità personale, una foto formato tessera e il curriculum vitae (qualora non inviato, tramite procedura online, all’Ufficio del lavoro).

La partecipazione al corso è gratuita.

La selezione dei candidati compete ad una commissione composta da rappresentanti della segreteria di Stato per il Lavoro, del Centro di Formazione Professionale e della Podium Tour Operator.

La selezione è fissata il 18 ottobre 2017 e consiste in un test per valutare le conoscenze generali (lingue, abilità logico/matematiche, geografia).

Per tutte le informazioni rivolgersi a: Podium Tour Operator, Strada Cardio n. 18 Serravalle; Tel. 0549 975300; indirizzo e-mail info@podiumnetwork.com; Centro di Formazione Professionale, piazza Bertoldi n. 12 Serravalle; Tel. 0549 885721; indirizzo e-mail info.cfp@pa.sm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here