Il Museo dell’Emigrante cerca un collaboratore per progetti di ricerca

0
30

San Marino. Collaborare alla progettazione e conduzione di attività di didattica museale rivolta alle scuole; a progetti di ricerca inerenti la storia e la memoria dell’emigrazione sammarinese, che saranno realizzati in collaborazione con istituzioni sammarinesi e le Comunità dei cittadini sammarinesi residenti all’estero; e alle attività del Museo dell’Emigrante e implementarne la valorizzazione. Queste le funzioni richieste alla figura che verrà selezionata attraverso un bando di concorso dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

La possibilità è aperta per i cittadini sammarinesi o residenti con un diploma di laurea in Storia, conoscenza della lingua inglese, esperienza nella didattica museale e abilitazione professionale come guida turistica.

La borsa di studio affidata alla figura selezionata avrà la durata di un anno e ammonta a 7.500 euro lordi. Le domande, redatte in carta semplice e corredate dai certificati attestanti i requisiti per l’ammissione, unitamente ad un dettagliato curriculum vitae e ad eventuali attestati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del prossimo 3 novembre nell’ufficio del dipartimento di Storia, Cultura e Storia sammarinesi dell’Università degli Studi di San Marino, Contrada Omerelli, 20, 47890 San Marino Città, Repubblica di San Marino. Maggiori informazioni sul sito internet www.unirsm.sm, nella sezione “bandi, concorsi e selezioni”, alla quale si accede dalla voce Ateneo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here