Dal Techno Science Park: Carisma RTC

0
114

San Marino. È possibile che una società giovane incubata presso Techno Science Park abbia allo stesso tempo un’importante esperienza decennale? La risposta è si, perché Carisma RCT e’ stata fondata solo nel 2017 a San Marino ma in realtà fa parte di un piccolo gruppo multinazionale con sede nel Regno Unito che da 10 anni vanta collaborazionii con Enti Governativi, Centri di Ricerca e Università in Europa, Scandinavia, Asia e America. Una start up sammarinese, quindi, dal sapore internazionale che si distingue per una apertura continua al cambiamento, al miglioramento e alla crescita attraverso l’innovazione. Perché la missione di Carisma RCT e del suo titolare Marco Busi e’ di applicare il metodo scientifico e l’ingegneria di processo alla progettazione e implementazione di soluzioni tecnologiche a problemi gestionali complessi a supporto delle aziende. In breve, Carisma RCT è un gruppo specializzato nella fornitura di servizi di Ricerca, Consulenza e Formazione (da cui l’acronimo RCT dall’Inglese Research Consulting and Training) mirati allo sviluppo di soluzioni semplici a problemi di business complessi. I clienti della start up avranno la prerogativa di essere accompagnati nel processo di crescita, grazie a soluzioni strategiche e organizzative studiate ad hoc per il miglioramento delle prestazioni.

Un servizio per le aziende di San Marino e in San Marino, dato che la sede operativa  è stata scelta per diventare nei prossimi 3 anni la capogruppo di tutte le attività e partecipazioni nel resto del mondo. Per farlo, Carisma RCT ha scelto l’incubatore del TSP, trovando nella realtà sammarinese un’attenzione particolare nell’attuare le condizioni necessarie per la crescita economica del settore industriale e scientifico ed ha già attivato le prime collaborazioni sul territorio.

Techno Science Park invita al primo corso di Carisma sul Lean Thinking presso Auditorium TSP il 22 e 23 Novembre. Per informazioni  www.carismarct.com/rsm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here