TSP: vivere a lungo con l’aiuto della tecnologia

0
47

San Marino. Come si definisce e come si misura il benessere? C’è chi pensa sia un concetto soggettivo e in quanto tale intangibile, chi invece lo crede oggettivo cercando di misurarlo (Benessere interno –Bil). Rosetta, società insediata San Marino Innovation/ Incubatore Techno Science Park San Marino Italia, credendo nel concetto che il benessere sia soggettivo e quindi diverso da persona a persona ma sempre tangibile, in un equilibrio tra le diverse componenti della vita, tra cui la salute, la famiglia, il lavoro, le amicizie, le preoccupazioni per il futuro e soprattutto le abitudini alimentari e la cura di noi stessi, è provider di un servizio di genomica integrata con prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico  che aiutano a stare meglio e vivere a lungo.

L’innovazione di Rosetta è facilitare la conoscenza del benessere psico-fisico di ogni individuo. Come? Attraverso i GenoTest®, finalizzati a individuare i genotipi che di per se non causano una malattia, ma comportano un aumentato rischio di svilupparla in seguito alla funzione di fattori ambientali favorevoli o alla presenza di altri fattori genetici scatenanti. L’interpretazione del DNA a fini dell’individuazione della suscettibilità è una categoria di test non diagnostici in forte crescita nel mercato internazionale. L’idea tecnologica nata in seno all’Incubatore è stata sviluppata grazie ad un team di esperti reclutati e disponibili a partecipare al progetto per offrire al professionista uno strumento all’avanguardia a supporto delle sue attività, e ai consumatori un aiuto valido per ottenere e mantenere il benessere psicofisico.

La volontà del team è di unire, nel processo per l’identificazione della propria salute psico-fisica, educazione e benessere: educazione ad uno stile di vita idoneo alle proprie esigenze e benessere, delineato tramite il test del DNA in grado di riconoscere il “passato genetico” della persona e di individuare i geni “Cattivi” da spegnere e geni “Positivi” da stimolare e coltivare. Una volta effettuato il GenoTest® un nutrizionista creerà un percorso alimentare idoneo allo specifico individuo a cui sono state riscontrate certe caratteristiche nel proprio DNA.

Rosetta attraverso My Genomics e i GenoTest® è riuscita, lavorando a fianco ai professionisti del benessere, a dare risposte alle differenti esigenze presenti nel panorama della salute della persona. Il primo step messo a disposizione dal team scientifico è la consulenza gratuita (http://www.rosetta.sm/) volta ad ottenere un consiglio personalizzato finalizzato a migliorare lo stile di vita e prevenire l’insorgere delle patologie ma anche a migliorare la massa muscolare, dimagrire, curarsi, e/o spegnere infiammazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here