Tlc: incontro Eras-Rai

0
30

San Marino. La prospettiva è di medio periodo: 2020, con il nuovo piano di Ginevra per l’assegnazione delle frequenze radiotelevisive. Segnerà una rivoluzione nel settore, coinvolgendo anche Italia e San Marino, una scadenza alla quale i due partner non vogliono arrivare impreparati. Sé tenuto ieri un incontro operativo tra Eras e Rai. L’Eras è l’Ente di Radiodiffusione Sammarinese a cui è affidato l’esercizio in esclusiva del servizio radiotelevisivo istituita con legge 41/89. La società fu costituita nell’agosto 1991 con un capitale sociale sottoscritto al 50% con la Rai.

Al tavolo i vertici dell’azienda, il segretario all’Informazione Marco Podeschi – anche vice presidente Eras – e le segreterie competenti, con lo staff del Direttore Tecnologie della Rai, Stefano Ciccotti. Si traccia la strada nel vagliare opportunità reciproche, nella sperimentazione.
Linee e indirizzi condivisi ed esplicitati in sede istituzionale, nell’udienza a Palazzo Pubblico davanti ai Capitani Reggenti, Matteo Fiorini ed Enrico Carattoni, alla presenza anche del segretario alle telecomunicazioni e presidente Eras Andrea Zafferani.

(Fonte: San Marino RTV)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here